header-banner-image

Consulenza

Consulenza Certificata EN ISO 9001 da ente certificatore accreditato EA 35 Dasa-Rägister S.p.A.

RISPONDIAMO AI VOSTRI QUESITI CON SOLUZIONI SUFFRAGATE DA 25 ANNI DI ESPERIENZA

Consulenza di Direzione Certificata nei settori:


Consulenza  in: Sistemi di Gestione Integrata, Qualità ISO 9001, Ambiente ISO 14001, EMAS, Sicurezza Sul Lavoro D.Lgs.81, Consulenza certificazione OHSAS 18001, Medicina del lavoro, Sorveglianza Sanitaria, Responsabilità Amministrativa D.Lgs.231, Sicurezza alimentare HACCP, certificazione HACCP ISO 22000, Rintracciabilità di filiera ISO 22005, Responsabilità Sociale SA 8000, ISO 26000, Bilancio Sociale, Sicurezza delle Informazioni ISO 27001, Accreditamento Laboratori ISO 17025, Privacy D.Lgs.196, Lean Production, Risk Management ISO 31000, Sistemi di Gestione dell' Energia ISO 50001, Marcatura CE.


CLASSIFICAZIONE DELLE TIPOLOGIE DI CONSULENZA

La consulenza di direzione si esplica con modalità diverse in funzione degli obiettivi da raggiungere e della realtà imprenditoriale che caratterizzano il contesto in cui si andrà ad operare.

4.1 Consulenza progettuale: studio e progettazione finalizzati al raggiungimento di specifici obiettivi.
4.2 Consulenza di processo: analisi di processi operativi, al fine di migliorarne l'efficienza e l'efficacia.
4.3 Assistenza alla realizzazione: azione di affiancamento al personale del cliente, nella implementazione di un progetto di consulenza.
4.4 Consulenza ad personam: attività con la quale si consiglia l'imprenditore o l'alta direzione circa le decisioni da adottare su problemi specifici.
4.5 Counseling: attività che consiste nell'affiancamento, da parte del consulente, a persona del cliente, per assisterla nell'affrontare il cambiamento, nel partecipare attivamente al processo decisionale e quindi nell'acquisire competenze comportamentali e relazionali. 

Da UNI 10771 Consulenza di direzione Definizioni, classificazione, requisiti e offerta del servizio.


Amiamo essere consulenti in prima linea, al fianco degli imprenditori per realizzare, nella loro azienda, le strategie e gli obbiettivi che ci siamo posti insieme. Il nostro obiettivo: creare sempre nuovo valore aggiunto per i nostri Clienti.