header-banner-image

Consulenza Salute e Sicurezza sul Lavoro

Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro D.Lgs. 81 Incarico RSPP - DVR - DUVRI - PSC - PSS - POS

Consulenza Salute e Sicurezza sul Lavoro

Il D.lsg. 81/08 e s.m.i. insieme agli Accordi Stato Regioni definiscono gli obblighi che le aziende hanno per quanto attiene la Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro.


Azienda e Consulenza Integrata si impegnano alla Realizzazione, Adozione, Attuazione ed Implementazione del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro secondo quanto stabilito dal D. Lgs. 81/08 e s.m.i.

Consulenza Integrata attraverso un team di professionisti specializzati ed aggiornati sulla normativa vigente supportano l'azienda nel districarsi tra gli obblighi definiti fornendo tutti i servizi necessaria per adeguarsi.

La consulenza offerta prevede principalmente:

Assunzione dell'incarico annuale di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.)

Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione deve essere in possesso di capacità e requisiti necessari alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative, così come indicato nel D.Lgs. 81/2008 (art. 32) e circolare Min Lav 39/2003 e come recepimento delle direttive comunitarie in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il compito di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) sarà svolto da un Tecnico Esperto VEDI ALLEGATO.


Formazione ed Addestramento Ove previsto dalle normative di riferimento i corsi potranno essere fruiti in modalità E-learning tramite apposito accesso alla nostra Piattaforma FAD secondo le modalità che Vi saranno illustrate.

http://consulenzaintegrata.esafad.it/SoggettiErogatori


Risultato Previsto: Attestazione di Consulenza Integrata che la Società ha adottato, attuato ed implementato per l'annualità in corso, un Sistema di Gestione Aziendale per la Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro secondo il D.Lgs. 81/08.


Mantenimento ed  Implementazione del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro secondo quanto stabilito dal D. Lgs. 81/08 e s.m.i.
Realizzato ed Attuato il Sistema di Gestione, sono previste le seguenti attività:

  • Assunzione Incarico R.S.P.P.
  • Assunzione Incarico Medico Competente
  • Eventuale Revisione Documento di Valutazione dei Rischi
  • Eventuale Esercitazione Pratica relativa al Piano di Emergenza
  • Eventuale Integrazione o Aggiornamento Documentazione Aggiuntiva
  • Visite Mediche quando previste
  • Attestazione di Consulenza Integrata che la Società ha adottato, attuato ed implementato un Sistema di Gestione Aziendale per la Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro secondo il D.Lgs. 81/08 per l'annualità in corso.   

VEDI

Sicurezza sul Lavoro
Stress lavoro-correlato INAIL Ricerche 2017

INAIL Direttiva Macchine
9° rapporto sull'attività di sorveglianza del mercato ai sensi del d.lgs. 17/2010

INAIL OT24-2018
RIDUZIONE DEL TASSO MEDIO DI TARIFFA


 TESTO UNICO SULLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO Aggiornato Maggio 2017.

Accordo n° 223 del 21 Dicembre 2011 sui corsi di formazione per lo svolgimento diretto, da parte del datore di lavoro, dei compiti di prevenzione e protezione


Richiedi informazioni
Richiedi offerta

Avere una Società di Consulenza di supporto rappresenta per l'azienda la possibilità di raggiungere e mantenere la conformità legislativa e di essere affiancata in qualsiasi tipo di ispezione e controllo da professionisti in grado di rispondere efficacemente e reperire la documentazione richiesta.

Questo documento è di proprietà di Consulenza Integrata S.r.l., ogni divulgazione e riproduzione o cessione di contenuti a terzi deve essere autorizzata dalla Consulenza Integrata S.r.l. stessa.