header-banner-image

Consulenza Sistemi di gestione della Continuità Operativa

Sicurezza Societaria- Sistemi di gestione della Continuità Operativa

Data: 11 Ottobre 2017 Ore: 12:09

Da UNI

ISO 22301 per garantire un adeguato piano di continuità dei servizi essenziali

Business Continuity Management Systems ISO 22301

Sicurezza Societaria- Sistemi di gestione della continuità operativa - Requisiti

Venerdì, 06 Ottobre 2017
La norma ISO 22301 è lo standard internazionale per la gestione della continuità operativa (business continuity), standard contrattuale e certificabile. Nato come risposta al forte interesse per l'originale British Standard BS 25999, applicato con altre norme locali (in particolare quelle per i soggetti obbligati ad avere piani di continuità) è lo strumento di riferimento da conoscere come buona prassi.
La finalità dell'applicazione di questa norma all'interno dell'organizzazione è, infatti, quella di garantire un adeguato piano di continuità dei servizi essenziali in accordo con il service agreement del mercato o dei clienti. L'obiettivo è garantire la capacità di reagire agli incidenti, rispondere alle emergenze e alle calamità assicurando, al verificarsi di un episodio di crisi, la continuità della fornitura di prodotti e l'erogazione di servizi. È una norma gestionale perfettamente integrabile con le atre ISO come la ISO 9001.


Suggeriamo di adottare anche


Consulenza Gestione della Resilienza ISO 22316: 2017

Sicurezza e resilienza - Resilienza organizzativa - Principi e attributi

Le organizzazioni più resilienti possono anticipare e rispondere alle minacce e alle opportunità, derivanti da cambiamenti improvvisi o graduali nel loro contesto interno ed esterno. L'aumento della resilienza può essere un obiettivo organizzativo strategico ed è il risultato di una buona prassi commerciale e di gestire efficacemente il rischio.


Consulenza Continuità Operativa Business Continuity ISO 22301

Consulenza Gestione della Resilienza ISO 22316: 2017

Amiamo essere consulenti in prima linea, al fianco degli imprenditori per realizzare, nella loro azienda, le strategie e gli obbiettivi che ci siamo posti insieme.