header-banner-image

Software di Gestione Integrata

Gestione ed Integrazione: 81/08 - 18001 - 9001 - 14001 - 231/01 - SA8000


La nostra proposta di Integrazione tra Azienda Cliente e Consulenza Integrata S.r.l. viene promossa anche attraverso l'uso e la diffusione di un Software di gestione che, attraverso la personalizzazione dei pacchetti che lo compongono, permette alle aziende di avere uno strumento informatico di raccordo e monitoraggio dei sistemi di gestione con relative prescrizioni normative, ruoli e responsabilità, gestione documentale in essere, scadenzario. Il Software rappresenta un interfaccia dinamica, che Consulenza Integrata S.r.l. propone ai Suoi clienti oltre alla Consulenza ed esperienza dei nostri Consulenti.
Il software Vittoria è efficace nella programmazione di tutte le attività e degli adempimenti previsti dalle norme, dalle leggi e dai Sistemi di Gestione quali Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro 81 e OHSAS 18001, la Responsabilità Amministrativa 231/01. Vittoria Risk Management System, è un gestionale Web Oriented pensato anche come Sistema per la Gestione del Rischio aziendale.
Vittoria è modulare e consente una implementazione graduale partendo dall'analisi dei processi aziendali, il suo organigramma, le risorse e le attrezzature.
Sui punti chiave dell'Organizzazione si possono individuare i rischi da gestire e costruire work flow di attività per garantire la compliance dell'Organizzazione agli obiettivi e alle normative.
Come già anticipato, Vittoria è utilizzabile da qualsiasi postazione che abbia un accesso al web, ciò significa che il sistema di gestione dell'organizzazione è sempre raggiungibile e condivisibile, sebbene sia necessario possedere le credenziali di accesso e i permessi per lavorare autonomamente.
Il software è strutturato in vari moduli, ciascuno dei quali consente di gestire vincoli, adempimenti e normative ben precise, al fine di ottenere una risposta efficace sia di tipo gestionale che di concreta attività operativa. Permette inoltre di gestire, con uno scadenzario, tutte le attività previste nella specifica tecnica con possibilità di "remainder" che possono essere ricevuti dalle varie figure atte al controllo a mezzo posta elettronica, inoltre in qualsiasi momento lo si voglia, è possibile la stampa di report personalizzabili a seconda delle esigenze. L'implementazione dei moduli può essere assolutamente graduale e pianificata dando priorità alle esigenze dell'organizzazione.

Esistono cinque moduli principali:

Questi servono per identificare i processi ed organizzare i relativi sistemi di gestione.


Moduli trasversali inoltre ottemperano, sempre in forma integrata ad attività specifiche:

  • ERM gestisce il rischio d'impresa
  • Form@ gestisce tutta la formazione delle risorse umane e le informazioni relative ai dipendenti
  • S@norg per la gestione delle sorveglianze sanitarie
  • Picos@n utile alla gestione delle cartelle sanitarie da parte del medico
  • M@cok indispensabile per la gestione della macchine, delle attrezzature e la relativa manutenzione
  • Gestione DPI
  • Chimic@ per la gestione delle schede di sicurezza, la valutazione del rischio chimico e la distribuzione delle schede di sicurezza
  • Interferenz@ modulo indispensabile per la gestione dei cantieri e dei fornitori
  • Port@l un vero portale aziendale per verticalizzare e visualizzare le informazioni


In definitiva un Software di Gestione Integrata come strumento informatico personalizzato, per la realizzazione, attuazione, implementazione, raccordo e monitoraggio dei sistemi di gestione con relative prescrizioni normative, ruoli e responsabilità, gestione documentale, scadenzario.

La nostra proposta di Integrazione tra Azienda Cliente e Consulenza Integrata S.r.l. viene promossa anche attraverso l'uso e la diffusione del Software di gestione

ALLEGATI