Studi professionali di Avvocati e Dottori Commercialisti
Consulenza integrata
Con gli Studi professionali di Avvocati e Dottori Commercialisti
Per la realizzazione della gestione in forma organizzata degli studi secondo la norma:
UNI 11871:2022
Studi professionali di Avvocati e Dottori Commercialisti - Principi organizzativi e gestione dei rischi connessi all'esercizio della professione per la creazione e protezione del valore.
La norma individua i principi e criteri per la gestione in forma organizzata di Studi professionali di Avvocati e/o Dottori Commercialisti, indipendentemente dalle loro dimensioni, localizzazione in Italia e forma giuridica, con particolare riferimento alla gestione dei rischi connessi all'esercizio delle rispettive professioni per la creazione e protezione del valore.
UNI/PdR 146:2023
Studi professionali di avvocati e dottori commercialisti - Indirizzi operativi per la valutazione della conformità alla UNI 11871:2022.
La prassi di riferimento definisce i requisiti specifici per la valutazione di conformità di parte terza (certificazione) del sistema di gestione di studi professionali di avvocati e dottori commercialisti secondo i requisiti della UNI 11871:2022, che introduce principi organizzativi e requisiti di gestione dei rischi connessi all'esercizio delle professioni di avvocato e di dottore commercialista per la creazione e protezione del valore.
UNI: Pubblicata nuova prassi di riferimento per avvocati, commercialisti e contabili.
Prassi di Riferimento UNI/PdR 146 e il marchio UN-ASLAI 11871 che testimonia la corretta e moderna gestione degli studi professionali.
Con la pubblicazione della nuova Prassi di Riferimento UNI/PdR 146, gli avvocati, i commercialisti e gli esperti contabili potranno ottenere la certificazione di conformità per una corretta e moderna gestione dei loro studi professionali secondo la norma UNI 11871.
Con questa prassi si intende definire i requisiti specifici per la valutazione di conformità di parte terza (certificazione) del sistema di gestione degli studi professionali secondo i requisiti della UNI 11871:2022, che introduce i principi organizzativi e requisiti di gestione dei rischi connessi all’esercizio delle professioni di avvocato e di dottore commercialista per la creazione e protezione del valore.
Tra questi elementi, spiccano la programmazione degli obiettivi, la sostenibilità, l’inclusione nei luoghi di lavoro e la tutela delle diversità, stabiliti dalla norma UNI.
L’Italia diviene così il primo Paese a livello europeo, e probabilmente nel mondo, a dotarsi di una norma di questo genere.
Consulenza Modello Organizzativo 231
Responsabilità Amministrativa D.Lgs.231
UNI 11871 Avvocati e Dottori Commercialisti
Cassa nazionale di previdenza e assistenza forense
Pubblicazione bando n.8/2023 e bando n.9/2023
Il contributo, pari al 50% della spesa complessiva (al netto dell’IVA) sostenuta nel periodo dal 1° settembre 2023 al 30 novembre 2023, non può essere inferiore a 750 euro e superiore a 5.000.
Responsabilità Sociale
Consulenza Responsabilità Sociale ISO 26000
Consulenza Rendicontazione di Sostenibilità
Consulenza Responsabilità Sociale SA8000
Consulenza UNI PdR/125 Parità di Genere
Consulenza Sistema di Gestione Sociale PAS 24000
Consulenza Diversità e Inclusione D&I ISO 30415