header-banner-image

Corso ISO 31000 Gestione del Rischio

UNI ISO 31000:2018 Gestione del rischio-Linee guida

CORSO UNI ISO 31000:2018 
Gestione del rischio-Linee guida

Il corso Certificato, è rivolto alla Direzione, al Responsabile del Sistema di Gestione, ai responsabili dei processi o di funzione; ha un taglio operativo e tratta anche alcuni casi di misurazione di processi e attività della propria realtà aziendale.
Preparazione del personale aziendale alla Verifica Ispettiva di Certificazione se richiesta.

La norma è destinata a coloro che creano e proteggono valore nelle organizzazioni avendo cura di gestire rischi, prendere decisioni, fissare e conseguire obiettivi e migliorare le prestazioni. Fornisce linee guida per gestire i rischi che le organizzazioni affrontano e può essere utilizzato durante tutta la vita dell'organizzazione, oltre a poter essere applicato a qualsiasi attività, compreso il processo decisionale a tutti i livelli. l'approccio comune suggerito dal documento è idoneo a gestire qualsiasi tipo di rischio, non è dedicato ad un particolare settore o industria e può essere adattato a qualunque organizzazione e al suo contesto. I principi, la struttura di riferimento e il processo delineati in questo documento consentono di gestire il rischio in modo efficiente, efficace e sistematico.

INDICE

INTRODUZIONE

  1. SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE
  2. RIFERIMENTI NORMATIVI
  3. TERMINI E DEFINIZIONI
  4. PRINCIPI
  5. STRUTTURA DI RIFERIMENTO 
  6. PROCESSO


Richiedi informazioni
Richiedi offerta

 Consulenza Risk Management ISO 31000

 Il corso è comprensivo di materiale di supporto, test di verifica dell'apprendimento, questionario valutazione azioni formative, certificazione di avvenuta formazione con relativo registro presenze.