header-banner-image

FONDIMPRESA Conto Formazione

Contributo aggiuntivo, proroga 31 Marzo 2016.

Data: 03 Giugno 2015 Ore: 10:10

A partire dal 1° gennaio 2015 ciascuna impresa aderente a Fondimpresa può chiedere di ricevere sul proprio Conto Formazione l'80% dei versamenti dello 0,30% acquisiti dal Fondo tramite l'INPS, invece del 70% ordinariamente previsto. L'adesione all'opzione e' completamente gratuita, e' revocabile in qualsiasi momento e si applica all' impresa nel suo complesso, in relazione a tutte le sue matricole INPS aderenti a Fondimpresa.
La invitiamo a contattarci qualora volesse attivare questa opzione in modo da poterle offrire assistenza in merito. Le anticipo che per aderire all'opzione per l'80% e' necessario:

  • Inserire i dati del sottoscrittore (legale rappresentante o procuratore speciale)
  • Scaricare il modulo correttamente compilato
  • Acquisire la firma digitale del sottoscrittore
  • Caricare il modulo in piattaforma, unitamente alla copia del documento d'identità del sottoscrittore.

FONDIMPRESA Conto Formazione Contributo Aggiuntivo Avviso 1/2015

 Fondimpresa ha pubblicato il nuovo avviso per le PMI che richiedono un contributo aggiuntivo nei piani presentati attraverso il Conto Formazione.
Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani, aziendali o interaziendali,  presentati sul "Conto Formazione" per un importo compreso tra 1.500,00 e 10.000,00 euro per azienda, rapportato alla voce "Totale Maturando " presente nella sezione "Conto aziendale". 
I Piani possono riguardare tutte le tematiche formative, con esclusione delle attività formative organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione. E’ escluso l’utilizzo dei voucher formativi.
Per poter usufruire dell'Avviso è necessario:
•    Appartenere alla categoria comunitaria PMI e possesso dei requisiti richiesti dal regime di aiuti di Stato prescelto;
•    Possedere un'adesione a Fondimpresa già efficace, ovvero comunicata dall'INPS a Fondimpresa;
•    Avere un saldo attivo alla voce “Disponibile” sul Conto aziendale, visionabile tramite l’accesso alla propria area riservata sul portale di Fondimpresa;
•    Possedere un accantonamento delle risorse medio annuo - “Totale Maturando” - NON superiore a € 10.000,00;
•    Non aver presentato, a partire dal 15 maggio 2014, su avvisi di Fondimpresa che prevedono la concessione di un contributo aggiuntivo (fatto salvo che il piano non sia stato annullato o respinto) e impegnarsi a non farne richiesta successivamente;
•    Prevedere almeno 5 lavoratori per un minimo di 12 ore di formazione pro-capite.
Non possono essere destinatari dell'intervento i lavoratori posti in cassa integrazione, i lavoratori con contratti di solidarietà e i lavoratori a progetto. 
Il contributo aggiuntivo potrà essere richiesto dal 15 giugno 2015 fino al 31 marzo 2016, salvo esaurimento risorse.

E' nostra cura seguire ed indirizzare i clienti nella scelta della formazione da effettuare, seguendoli in tutte le fasi, dalla progettazione alla rendicontazione che risulta sempre a nostro carico.