header-banner-image

La Sfida Ambientale per la Finanza Sostenibile. Le linee Guida ISPRA

Rendicontazione di Sostenibilità

Data: 22 Maggio 2024 Ore: 09:00 Luogo: Roma

La Sfida Ambientale per la Finanza Sostenibile. Le linee Guida ISPRA
22/05/2024 09:00 — 22/05/2024 13:00 Roma, Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Via Santa Maria in Via 37bIl 22 maggio si terrà il Convegno organizzato da ISPRA “La Sfida Ambientale per la Finanza Sostenibile. Le linee Guida ISPRA".

L'evento sarà l'occasione per un primo focus sulle sfide imposte dal nuovo quadro legislativo europeo sulla finanza sostenibile, nel cui ambito sono stati introdotti strumenti per riorientare gli investimenti del settore privato verso attività sostenibili, ai fini del perseguimento delle politiche di de-carbonizzazione e di tutela del capitale naturale.

L’attuazione della normativa comporterà un ampliamento dei soggetti interessati dalla rendicontazione di sostenibilità che passeranno dalle attuali 11.700 a circa 50.000 imprese a livello europeo e da circa 200 imprese a più di 4.000 a livello italiano.

Durante l’evento ISPRA presenterà le Linee Guida per la Finanza Sostenibile, uno strumento metodologico e di orientamento per le imprese, gli investitori e le Autorità di vigilanza.

L’evento sarà anche un’utile occasione per stimolare il confronto e costruire le sinergie tra i rappresentanti istituzionali, quelli del mondo imprenditoriale e del settore bancario/finanziario.

Programma

Pieghevole

Le registrazioni saranno aperte il 7 maggio.


Consulenza Bilancio o Rendicontazione di Sostenibilità.