header-banner-image

NUOVA ISO 9001:2015 le principali novità

La nuova ISO 9001:2015 introduce i concetti di Risk Based Thinking e di Risk Management, impone di definire un contesto e di analizzare i rischi.

Data: 12 Novembre 2015 Ore: 11:00

Con Qu@lity è possibile informatizzare gli aspetti della qualità quali: le tarature, le manutenzioni, la gestione degli indicatori di prestazione e tutti i punti di controllo relativi a piani di qualità e gestione del prodotto o servizio. La gestione del miglioramento, dei mansionari, della documentazione e la condivisione delle informazioni diventa facile e veloce. Qu@lity è un modulo utile per semplificare il sistema di gestione della qualità e per la piena integrazione con tutti gli altri sistemi/Moduli.

 Il software Vittoria è efficace nella programmazione di tutte le attività e degli adempimenti previsti dalle norme, dalle leggi e dai Sistemi di Gestione quali Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro 81 e OHSAS 18001, la Responsabilità Amministrativa 231/01. Vittoria Risk Management System, è un gestionale Web Oriented pensato anche come Sistema per la Gestione del Rischio aziendale. 

MODULO ERM Enterprise Risk Management di Vittoria, gestione del rischio d'impresa. Con il modulo ERM di Vittoria Rms è possibile costruire lo scenario e comprendere gli impatti che i rischi finanziari, operativi, strategici e puri possono avere sul business di una Organizzazione. Cosa consente il modulo ERM:

  • Costruire i propri modelli di business;
  •  Rappresentare ed analizzare il contesto in cui di un'Organizzazione opera;
  •  Valutare i rischi finanziari, puri, strategici e operativi;
  • Conoscere gli impatti economici e finanziari che il rischio comporta per la propria Organizzazione;
  •  Implementare strategie di ritenzione e di monitoraggio;
  • Rappresentare ed attuare la resilienza dell'Organizzazione;