Data: 30 Gennaio 2023 Ore: 12:08
Avrò cura di te...
E' stato pubblicato il numero di gennaio di STANDARD.
Il focus della rivista affronta uno dei temi maggiormente al centro del dibattito pubblico, non solo nazionale: la salute.
E' infatti in campo sanitario - inteso in senso globale - che si giocano le sfide più avanzate per la nostra società. Salute, medicina, nuove frontiere per la ricerca e tecnologie medicali innovative: ambiti che vedono sempre più la persona al centro, in un cambiamento di paradigma sempre più evidente rispetto alla tradizionale erogazione delle cure e alla relazione tra paziente e medico. E il ruolo che quest’ultimo ha nell'efficacia della cura si fa ancora più evidente quando si parla di umanizzazione degli spazi e delle strutture socio-sanitarie.
In tutto questo le nuove tecnologie sono fondamentali, tanto da essere strumenti che supportano a 360° la ricerca medicale. Così come fondamentale è la gestione dei dati personali del paziente - biobanche incluse - che mai come in questi anni di pandemia si è mostrata in tutta la sua complessità.
Tutti questi argomenti vengono approfonditi in questo numero della rivista, ricordando che "garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età" è uno degli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dall'Agenda ONU 2030.
Tra gli altri temi trattati nella rivista segnaliamo: "Buona governance e cultura per la compliance", "Lingua dei segni, normazione tecnica e inquadramento legislativo" e, infine, un approfondimento sul ruolo della normazione nel settore legno-arredo del nostro Paese.
DECRETO 23 gennaio 2023
INAIL: Forum della Prevenzione
DECRETO 26 gennaio 2023
INAIL: Forum della Prevenzione
I dati, gli strumenti e il dialogo per una governance sostenibile
La nuova conoscenza del mare
Economia Circolare Gestione Ambientale
Gas ad Effetto Serra
Da ISO 26000: Relazione tra responsabilità sociale e sviluppo sostenibile.
Il contenuto tecnico del sito, permette di valutare le proprie esigenze e di richiedere un Progetto Offerta con eventuale sopralluogo gratuito. Il progetto indica Attività e Tempi dello stesso, con chiara indicazione dei costi.
CONSULENZA INTEGRATA
P.IVA: 11663201009
Indirizzo: Sede Legale - Via Dardanelli, 15 - 00195 Roma Sede Operativa - Viale Luca Gaurico, 257 - 00143 Roma Italia
Email: areacommerciale@consulenzaintegrata.eu
Pec: consulenzaintegrata@legalmail.it
Telefono: +39 06 83652695